Air Vallee ci riprova? Forse si e lo si apprende dallo stesso sito della storica compagnia fondata nel 1987 dal gruppo Ergom automotive.
“Compagnia aerea interamente italiana che, grazie alla passione per il volo dell’imprenditore Gianluca Pellino – si legge nel sito -, è pronta a tornare nei cieli nazionali ed europei con voli di linea e charter di corto e medio raggio. Sicurezza, affidabilità, puntualità e comfort sono i nostri obiettivi e la soddisfazione del cliente il nostro successo. La nuova AIR VALLEE si sta preparando al decollo, visita il nostro sito per essere aggiornato in tempo reale”.
Più volte l’ENAC ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo della compagnia. L’ultima volta è stato nel giugno del 2016 subito dopo l’atterraggio di emergenza a Catania, dovuto alla mancata fuoriuscita del carrello anteriore in cui rimase danneggiato l’unico aereo in flotta, un Fokker F50, marche SE-LEZ.
Dal sito si apprende inoltre che la sede amministrativa e legale si trova a Riccione e l’aeroporto internazionale di Rimini “Federico Fellini” sarà la base operativa principale della Compagnia mentre l’aeroporto internazionale di Catania – Fontanarossa la base secondaria.